Olmo Perolfi


Olmo Perolfi nasce a Merate nel 1996. Inizia lo studio del violino presso la Scuola Rudolf Steiner di Milano, da lui frequentata per tutto il primo ciclo scolastico. Consegue la maturità al Liceo Musicale del Conservatorio di Milano, con il massimo dei voti. Si diploma in violino nel 2017, al Conservatorio di Milano e si iscrive al corso di Lettere presso l’Università Statale di Milano. Nel 2019 consegue i 24 CFU presso il Conservatorio di Milano e nel 2020 consegue il TFA di Sostegno per la Scuola Secondaria di Primo Grado presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. 

Dal 2013 al 2019 partecipa, in qualità di corista a varie esecuzioni musicali e come violinista si esibisce in diversi contesti, sia con orchestre sia con formazioni cameristiche. 

Per tre anni insegna violino presso la Libera Scuola Rudolf Steiner di Milano, e come insegnante di violino collabora anche con un’associazione che organizza corsi di musica a Monza. Dal 2021 diventa insegnate di violino dell’Accademia di Musica piccoli Mozart e il Volontè & Co. College of Music.